venerdì 2 dicembre 2011

I cartelloni lunghi lunghi! Ma la misura massima consentita a Roma non era di 4 metri per 3?

In un settore dove l'illegalità la fa da padrone non c'è da stupirsi se le misure degli impianti sono tra le ultime cose ad essere rispettate.

Il lettore Lorenzo ci invia questo filmato su una vecchia conoscenza del nostro Comitato: sulla via Salaria, c'erano una volta due cartelloni. Poi si fusero e crearono un 'mostro'. Anche se ogni 'scarrafone è bello per la propria mamma...', il matrimonio tra i due non ha generato niente di simpatico!! E pensare che siamo all'interno della riserva naturale Valle dell'Aniene.

Sono tantissimi i cartelloni-monstre sulle strade romane. Oltre i famigerati impianti del viadotto della Magliana e di viale Oceano Pacifico che insieme sommano quasi 30 metri di lunghezza, la redazione di Basta Cartelloni vi segnala oggi uno degli ultimi nati di questi deturpanti Frankestein.

Un 6x3 in via Tuscolana, altezza Arco di Travertino.



I cartelloni di misure standard nelle vie di Roma sono ormai talmente numerosi che nessuno guarda più il prodotto reclamizzato. Le ditte allora ci provano, sperando che un manifesto più grande sia notato da più persone. "Tanto semo a Roma.....chi ce controlla??"

6 commenti:

  1. A Rioma questo ed altro

    RispondiElimina
  2. Tanto prima o poi je li buttamo giù tutti!!

    RispondiElimina
  3. n'ce controlla nessuno, infatti il mostro si trova a 30 metri dall'impianto che ha provocato la morte dei due ragazzi il mese scorso, e come si vede dalle foto a pochi metri da un incrocio con segnalazioni semaforiche, tutto regolare...

    RispondiElimina
  4. Anonimo delle 11.58
    per favore, astieniti da questi commenti a cui non crede più nessuno.
    Abbattemo..sfonnamo, riomma gabidale, li pio a martellate...MA PER FAVORE, NON CI CREDE NESSUNO AI VOSTRI LATRATI ALLA LUNA.
    Magari fate il possibile almeno per essere presenti la prossima volta che andremo in Campidoglio.

    RispondiElimina
  5. LO SPOT "DECORO" DEL COMUNE DI ROMA SUI CARTELLONI ABUSIVI FINISCE SU METRO (giornale gratuito diffuso al grande pubblico)!!!!!

    Guardate su www.Cartellopoli.net!

    BEL COLPO!!

    Mc Daemon

    RispondiElimina